Innocenti Wines | Enoteca Ristorante a Poggibonsi, Siena

Enoteca Ristorante


Innocenti Wines è un’enoteca ristorante situata a Poggibonsi, in provincia di Siena. Racchiudiamo il meglio del fare enoteca con un’ampia scelta di vini, accompagnati da una cucina mirata, dalle idee chiare e al passo con i tempi. Il risultato è un equilibrio che ti permetterà di immergerti in esperienze di gusto indimenticabili.


L'enoteca

Una scelta di oltre 1.200 etichette sempre in movimento, toccando le migliori zone di produzione nazionale ed internazionali con possibilità di assaggiare tutto al calice e le bottiglie servite al tavolo senza costi di maggiorazione. Un impegno costante nel ricercare realtà poco scontate ma di elevato interesse nel bicchiere, pronti a stupire fin dal primo sorso. Una selezione che cresce giorno dopo giorno in profondità e in maniera mirata e progressiva. Aperti dal lunedì al sabato con orario continuato per pranzi, aperitivi e cene. C'è tutto quello che occorre per godere di un'atmosfera intima e confortevole e trascorrere un momento di relax. La proposta per il pranzo e la cena è con un menu alla carta che si muove fra tradizione e innovazione con piatti che seguono il ritmo delle stagioni, mentre durante l’aperitivo troverai “spizzichi & bocconi” accompagnati da una continua selezione al calice di vini da scoprire.

Lo staff

In cucina

Thomas Palmieri

Chef | Classe 1996

“Creare qualcosa di bello ed importante per qualcuno e renderlo felice anche solo per il tempo del pranzo o della cena… è la cosa più appagante di questo lavoro. Fin da bambino la cucina ha fatto parte del mio percorso di crescita. Provengo da una famiglia di contadini ed artigiani, unendo le mie origini ne ho fatto la mia passione ed il mio lavoro”.

Jacopo Spinelli

Sous Chef | Classe 1995

“La cucina non è soltanto un lavoro, ma è soprattutto uno stile di vita. Superarsi e crescere continuamente, non smettere mai di innovarsi. Passione e ricerca sono alla base della mia giornata”.

In sala

Ivan Sapora

HR Manager | Classe 1973

“Durante il mio percorso ho scoperto la bellezza di questo lavoro, sempre assieme al mio fedele compagno di viaggio 'il vino'. Oggi continuo a condividere questa passione con amici, colleghi e clienti. Ho capito che si può fare qualità ovunque e quindi porto avanti questo progetto con gioia ed entusiasmo".

Giacomo Machetti

Sommelier | Classe 1987

“La mia filosofia di lavoro è molto semplice: basso profilo ed alte prestazioni. Continuamente alla ricerca di nuovi vini che possono dare nuove emozioni e stupire per bizzarri abbinamenti”.

Scopri le nostre proposte