Innocenti Wines - Chi Siamo

Gli Innocenti

Innocenti Wines è una struttura distributiva dedicata al vino, con una marcata specializzazione sull’intero territorio della Toscana.

Forte della lunga esperienza dei suoi titolari nel settore della commercializzazione di vini di qualità, ha dato vita nel 2008 ad un progetto curato nei minimi dettagli e caratterizzato da doti di estrema concretezza.
L’aumento della crisi che il mercato del vino sta vivendo da anni impone delle scelte chiare come la presenza di operatori specializzati e di un’efficienza ai massimi livelli, per garantire ricarichi minimi ed un grado di servizio sempre più elevato, sia per le aziende che per i clienti.

 

I titolari di Innocenti Wines, enoteca a Poggibonsi (Siena)

I Protagonisti

Innocenti Wines nasce ormai 10 anni fa dalle competenze e passione per il settore enologico di due fratelli, Francesco e Gianni Innocenti.
Francesco, il più giovane dei due, dopo aver studiato Economia Aziendale è stato il responsabile degli acquisti per molti anni di una delle più importanti aziende della produzione di camper. La sua passione per il vino e l’esperienza in amministrazione, finanza aziendale e controllo lo hanno reso il fulcro della gestione interna aziendale.
Gianni, dopo aver studiato marketing e tecniche di vendita presso la Scuola di Scienze Aziendali a Firenze, ha lavorato per diverse aziende specializzate nella produzione di vino ed olio d’oliva. Grazie ad una lunga esperienza nel settore della commercializzazione e la vendita di questi prodotti in molte parti del mondo, è responsabile per il mercato interno e contribuisce allo sviluppo del mercato internazionale.
E come in una buona squadra, Fabio, il padre, dopo aver avuto incarichi di direzione in varie aziende di carattere industriale nel ruolo di Coach, è il supervisore che interviene nei momenti strategici.
Si tratta di un’azienda giovane, moderna e dinamica ma con anni di competenza ed esperienza, che persegue un unico obiettivo: quello di creare entusiasmo per tutti i protagonisti coinvolti.

 

La mission

La mission di Innocenti Wines è la ricerca e valorizzazione di realtà di elevata qualità, ma al tempo stesso di ridotte dimensioni e di non facile reperibilità al di fuori dei territori di appartenenza. Per questo, Innocenti Wines, punta su realtà poco scontate, ma di grande valore, in grado di sorprendere e fidelizzare fin dal primo sorso.
Chicche per chi ama il vino, ma anche prodotti di servizio ad ampio respiro. Un portafoglio mirato, non ridondante, senza inutili concorrenze interne, articolato sull’Italia e sull’estero.